ANCORA PIÙ SICURI I DATI DI TERREMERSE

Pubblicato da Papi Pierluigi

È una di quelle “cose” che non si vede, ma è di estrema importanza: la salvaguardia dei dati aziendali (documenti, contabilità, paghe, ecc.).

Entro fine anno tutti i dati di Terremerse, una mole elevatissima, saranno salvati e conservati in una struttura esterna (tecnicamente si chiama data center), attrezzata con le più recenti tecnologie per garantirci ancora maggiore sicurezza (sia fisica, ad esempio per proteggere i dati in caso di incendi, eventi climatici o intrusioni, sia “virtuale” contro attacchi di pirati informatici) e maggiore disponibilità (con l’eventuale sostituzione immediata di hardware danneggiati, garantendo quindi la continuità del lavoro senza interruzioni). Tutto questo è possibile in quanto la struttura scelta, di comprovata affidabilità e certificata Tier 4, garantisce anche un presidio tecnico 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno, con un aggiornamento tecnologico dei sistemi costante e automatizzato.

Dal punto di vista pratico noi non ci accorgeremo di nulla, però è bene avere la consapevolezza che il nostro lavoro sarà ancora più protetto.