Il Punto Vendita di Corpolò (RN)

Pubblicato da Papi Pierluigi

Attraverso una rete di Punti Vendita dislocati sul territorio nazionale, Terremerse garantisce ai propri Soci e Clienti capillarità distributiva e potenzialità di stoccaggio, grazie anche a un Centro Distribuzione Merci centralizzato, per rispondere celermente alle richieste degli imprenditori agricoli.

I Punti Vendita sono dislocati in Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana, Marche, Umbria e Lazio. In questo numero della Rivista presentiamo quello di Corpolò (via Anacleto Ricci 3, Tel. 0545 68025, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) attraverso l’intervista al gestore Antonio Bernardi.

Da quanto tempo lavori al punto vendita di Corpolò? Da circa 2 anni, ossia da quando Terremerse ha aperto il Punto Vendita. Sono però 25 anni che lavoro nel settore, avendo ricoperto già precedentemente anche il ruolo di gestore di un punto vendita.

Cosa ti piace del tuo lavoro? Tenere sempre in ordine magazzino e Punto Vendita (parliamo di circa 400 metri quadrati complessivi di superficie) è una delle mie priorità, assieme alla gestione della clientela. In tutto quello che faccio ci metto passione e professionalità, perché ci tengo che sia sempre tutto a posto e che i nostri clienti trovino soddisfatte le proprie necessità.

Da chi è formato il team del Punto Vendita? Siamo in quattro. Ad affiancarmi nella gestione c’è, da circa un anno, Andrea D’Erasmo. Poi ci sono due tecnici che, come me, fanno parte del team da quanto Terremerse è arrivata nel riminese: Ivan Forcellini ed Elena Rossi.

Quali sono i servizi che offrite? Principalmente consulenze, sia per quanto riguarda l’utilizzo dei prodotti, sia in merito alla realizzazione di impianti per l’irrigazione e, soprattutto, per i vigneti, che nella nostra zona sono molto diffusi. Inoltre, forniamo il servizio di smaltimento dei contenitori vuoti degli agrofarmaci per i soci e ci occupiamo del ritiro e della prima gestione dei cereali nel centro conferimento adiacente al Punto Vendita.

Perché consiglieresti di venire nel tuo punto vendita? Perché ci siamo noi che ci “facciamo in quattro” per aiutare e per rispondere a tutte le esigenze. Inoltre, con la puntuale gestione delle merci di Terremerse, riusciamo a consegnare i prodotti in tempi brevissimi. Possiamo vantare anche una buona esperienza professionale che ci permette di essere più attenti e propositivi.

Cosa è cambiato in questi anni nel tuo lavoro? È da appena due anni che è nato questo Punto Vendita, quindi da quando abbiamo aperto non ho riscontrato particolari cambiamenti. Sicuramente, quello che ho visto modificarsi nel corso dei miei venticinque anni di lavoro nel settore, sono le richieste degli agricoltori che sono sempre più urgenti. È quindi fondamentale essere molto tempestivi nelle risposte e nella fornitura dei prodotti. E su questo, come detto anche precedentemente, Terremerse è impeccabile.