A Faenza e Lugo corsi per il “patentino”

Pubblicato da Papi Pierluigi


A Faenza e Lugo corsi per il “patentino”

A Faenza e Lugo sono in programma una serie di corsi rivolti all’attività formativa per il rilascio dell'abilitazione all'acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari.

I corsi, in programma dal 17 ottobre all’8 novembre (a Faenza) e dal 19 ottobre al 7 novembre (a Lugo) sono organizzati dalla società Dinamica, con la quale da anni collabora Terremerse in materia di formazione.

 

Per l'iscrizione è necessario presentarsi personalmente con: documento d’identità, tesserino sanitario, 2 fototessera (firmate sul retro), 2 marche da bollo da € 16,00 cadauna e la quota di partecipazione al corso pari a € 200,00 (da pagare in contanti o con assegno o con bonifico).

Per iscriversi ai corsi è necessario telefonare a Dinamica tel. 0545 22200 o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il numero massimo di persone ammissibili al corso è di 60, pertanto saranno raccolte le iscrizioni in ordine cronologico fino al raggiungimento di tale numero.

In base alla nuova Normativa, sono esentati dal corso, ma rimane l’obbligo dell’esame, i maggiorenni con: diplomi di istruzione superiore di durata quinquennale o laurea (anche triennale) nelle discipline agrarie e forestali, biologiche, naturali, ambientali, chimiche, farmaceutiche, mediche e veterinarie).

L’esame dovrà essere sostenuto presso il Servizio Territoriale Agricoltura di competenza della Regione Emilia-Romagna.