Cereali: anche a ottobre l’acconto è molto meglio

Pubblicato da Papi Pierluigi

Obiettivo della politica commerciale portata avanti in questi anni da Terremerse è sempre stato quello di ottenere per le aziende socie la massima redditività dalle produzioni cerealicole attraverso gli strumenti del conto conferimento annuale. 

Come già accaduto in questo 2018 per i cereali a paglia, per agevolare i Soci che sceglieranno la Gestione Commerciale Annuale per mais, sorgo e soia la Cooperativa corrisponderà l’acconto al 31 ottobre (anziché nell’anno successivo), per una quota preponderante del presunto prezzo finale. Si tratta quindi di una risposta importante ed efficace per le necessità finanziarie delle aziende agricole.

Per aderire all’iniziativa c’è tempo fino al 15 ottobre 2018.

Il conferimento in Gestione Commerciale Annuale rappresenta la forma migliore per valorizzare le produzioni cerealicole. Infatti, la disponibilità nel tempo del prodotto da parte della Cooperativa ne consente il collocamento sul mercato, nei tempi e nei modi più idonei, anche in funzione dei consumi dei clienti finali. I risultati di liquidazione della Gestione Commerciale Annuale degli ultimi anni sono sempre stati superiori alla media delle altre gestioni e testimoniano tutta la sua validità.

 Per avere maggiori dettagli sull’entità dell’Acconto e sulle modalità di richiesta, i tecnici Terremerse, il personale dei punti vendita e dei centri di ritiro sono a disposizione. Puoi anche guardare il video esplicativo cliccando qui.