Cereali: produzioni sostenibili

Cereali: produzioni sostenibili” è il titolo dell’incontro di aggiornamento tecnico che si è svolto la fine della scorsa settimana a Fosso Ghiaia (RA).

Organizzato da Terremerse, in collaborazione con BASF, l’incontro ha visto la partecipazione di numerosi agricoltori. Hanno portato il loro contributo: Michele Capriotti e Denis Bartolini del team Ricerca e Sviluppo di Terremerse, che sono intervenuti su difesa e diserbo del grano per ottenere qualità e maggiore sostenibilità; Emanuele Consolani, responsabile tecnico area centro di Basf Italia; Augusto Verlicchi, Direttore Grandi Colture di Terremerse, che ha illustrato il contesto delle nostre produzioni cerealicole nello scenario internazionale.

I prodotti Borgobuono al Marca di Bologna

Anche quest'anno Terremerse sarà a Marca – The Private Label Conference and Exhibition con un proprio stand: C40 all’interno del Padiglione 25. L'evento si terrà il 16 e 17 gennaio all'interno del centro fieristico di Bologna.

Scopri tutto

Prime valutazioni sulle semine dei cereali a paglia

Seppure in ritardo, dovuto al cattivo tempo, le operazioni di semina dei cereali a paglia si possono dire completate su tutto il territorio nazionale.

Meno frumento duro, ma più frumento tenero e orzo è il comune denominatore in tutti gli areali.

Scopri tutto