E’ uscito il nuovo Speciale Cereali 2016-2017

Pubblicato da Papi Pierluigi
with


E’ uscito il nuovo Speciale Cereali autunno-vernini

E’ appena uscita la nuova edizione dello “Speciale Cereali autunno vernini 2016-2016” edito da Terremerse.

Con questo Speciale Cereali, la Cooperativa si pone l’obiettivo di fornire le informazioni relative alle tecniche colturali, scelte varietali, sistemi di difesa e di nutrizione e quelle indicazioni di carattere commerciale che permettono di assicurare la migliore redditività della coltura.

Doppio convegno al nuovo Macfrut

Pubblicato da Papi Pierluigi
with


Terremerse: doppio convegno al nuovo Macfrut

Macfrut, storico evento fieristico dedicato al mondo dell’ortofrutta organizzato da Cesena Fiera, in questo 2015 si svolgerà al Centro Fieristico di Rimini dal 23 al 25 settembre. Sei padiglioni per una superficie espositiva di oltre 30.000 metri quadrati, rendono l’appuntamento assolutamente imperdibile per tutto il mondo professionale agricolo. In un tale contesto non poteva quindi mancare la presenza di Terremerse, non solo come spazio espositivo (pad. D1 - stand 115/126), ma anche per due interessanti convegni per presentare altrettanti importanti novità proposte dalla Cooperativa.

E’ uscito il nuovo Speciale Cereali di Terremerse 2015

Pubblicato da Papi Pierluigi
with


E’ uscito il nuovo Speciale Cereali di Terremerse

E’ appena uscita la nuova edizione delle “Speciale Cereali autunno vernini 2015-16” edito da Terremerse.

Con questo Speciale Cereali autunno vernini, la Cooperativa si pone l’obiettivo di fornire le informazioni relative alle tecniche colturali, scelte varietali, sistemi di difesa e di nutrizione, e quelle indicazioni di carattere commerciale che permettono di assicurare la migliore redditività della coltura.

Paolo De Castro a Terremerse

Pubblicato da Papi Pierluigi
with


Incontro con Paolo De Castro a Terremerse

Nei giorni scorsi Paolo De Castro, membro della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento Europeo, ha incontrato a Bagnacavallo una rappresentanza di soci, dirigenti e collaboratori di Terremerse. Ricevuto dall’Ad della Cooperativa, Gilberto Minguzzi, e accompagnato dal Consigliere Regionale Gianni Bessi, De Castro ha fatto il punto su quanto sta accadendo nel mondo agricolo «sempre più globalizzato» e soprattutto, ascoltando anche le problematiche sollevate dai rappresentanti di Terremerse, ha anticipato che «nel biennio 2016-2017 lavoreremo anche per apportare riforme e aggiustamenti alla PAC».

Aumentare il reddito dei produttori

Pubblicato da Papi Pierluigi
with


Aumentare il reddito dei produttori

Il tema dell’aggregazione è un elemento molto sentito in tutto il comparto ortofrutticolo e in particolare nel mondo cooperativo. È, infatti, indubbio che affrontare le dinamiche di un mercato, sia esso nazionale o internazionale, che tende ormai storicamente a deprimere i prezzi di vendita dei prodotti ortofrutticoli, in maniera strutturata e coordinata, costituisca un’importante condizione per creare valore lungo tutta la filiera e in primis ai produttori.