Bilancio semestrale e revisione del budget 2016

Pubblicato da Papi Pierluigi
with


Semestrale e revisione del budget 2016

«Il consuntivo del primo semestre 2016 di Terremerse da conto di una nuova capacità redditiva, derivata dalle azioni di riposizionamento attuate nello scorso esercizio. Pertanto la revisione del budget prospetta un risultato di esercizio in positivo, con la previsione di un risultato in utile, la cui portata potrà essere meglio definita in sede di preconsuntivo, anche alla luce delle ulteriori azioni correttive che stiamo mettendo in campo, utilizzando le informazioni ricavate dai dati del semestrale stesso», introduce l’AD Gilberto Minguzzi.

Corso per la conduzione di trattori agricoli e forestali

Pubblicato da Papi Pierluigi
with


Corso per la conduzione di trattori

Terremerse, in collaborazione con la società di formazione Dinamica, organizza per i propri soci un corso per addetti alla conduzione di trattori agricoli e forestali.

Il corso è rivolto ai lavoratori addetti alla conduzione dei mezzi, che abbiano già maturato un’esperienza biennale di guida negli ultimi dieci anni; esperienza documentata da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

A Faenza e Lugo corsi per il “patentino”

Pubblicato da Papi Pierluigi
with


A Faenza e Lugo corsi per il “patentino”

A Faenza e Lugo sono in programma una serie di corsi rivolti all’attività formativa per il rilascio dell'abilitazione all'acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari.

I corsi, in programma dal 17 ottobre all’8 novembre (a Faenza) e dal 19 ottobre al 7 novembre (a Lugo) sono organizzati dalla società Dinamica, con la quale da anni collabora Terremerse in materia di formazione.

Uscito il n. 5-2016 della rivista Terremerse

Pubblicato da Papi Pierluigi
with


Uscito il n. 5-2016 della rivista Terremerse

E' uscito il numero 5-2016 (ottobre) della Rivista "Terremerse territori e mercati in rete". Come di consueto sono molti e interessanti gli argomenti trattati. Di seguito il sommario.

La rivista è inoltre consultabile anche online da questo sito (previa registrazione) con la modalità “sfogliabile”, oppure da iPad (previa abilitazione da parte della Redazione).

Nuova filiera per Terremerse: il melograno

Pubblicato da Papi Pierluigi
with


Nuova filiera per Terremerse: il melograno

«Il progetto Melograno per Terremerse significa creare valore per i Soci, offrendo nuove opportunità di remunerazione e nuovi spazi di mercato, legati alle molteplici possibilità di consumo del prodotto. Attualmente il melograno presente in Italia è prevalentemente un prodotto importato.